Gabon - note

 

 

(1) Se la dichiarazione su fattura è fatta da un esportatore accreditato, in questo punto deve essere riportato il proprio numero di autorizzazione, in caso contrario, il riferimento tra parentesi è omessa o lo spazio lasciato in bianco.

(2) Deve essere indicata l'origine delle merci (...)

(3) Queste indicazioni sono facoltative se figurano all'interno del documento

(4) I Certificati fitosanitari di esportazione, sono rilasciati dal servizio fitosanitario delle Regioni di appartenenza.
L'organo competente è il Servizio Fitosanitario Nazionale, costituito dal Servizio Fitosanitario Centrale presso il Ministero Agricoltura e dai Servizi Fitosanitari Regionali (SFR) presso le Regioni.
Il Servizio Fitosanitario Centrale ha compiti di coordinamento, mentre ad operare sul territorio sono i SFR.
Il personale abilitato all'attuazione della normativa fitosanitaria possiede la qualifica di 'Ispettore Fitosanitario' ed è munito di apposita tessera di riconoscimento.
 
(5) I certificati sanitari per i prodotti animali vari (ittici, molluschi ecc.) e derivati animali come latticini formaggi ecc. I certificati vengono rilasciati dal servizio veterinario delle ASL di appartenenza.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Ministero della salute.
 
(6) La società AXA Global Risks è abilitata a rilasciare certificati assicurativi locali per conto della sua filiale gabonese: Corso Como 17, 20154 Milano Tel. (+39) 02 480841 - Fax (+39) 02 48084331